TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

Paolo nella nostra classe


L'incontro del 13 Maggio viene riportato
attraverso il ricordo dell'esperienza
ricostruito grazie alla visione delle foto
da parte dei bambini e delle bambine della nostra sezione.





Lorenzo: A scuola era venuto Paolo Sottocorona e io stavo giocando con Albert perché mi ci avevi fatto giocare te quando avevo fatto l’intervista. Io ci volevo giocare anche perché non toccava mai a me. Stavo giocando con Ricky. Anche Daiana stava giocando con Albert e stavamo nei mondi virtuali a camminare e a scrivere. Pero’ io non vedevo nessuno per scriverci qualche lettera.

Riccardo: Beh, ce potevi scrivere Lorenzo

Giulia: stavamo a gioca’ a carte e io stavo a scende dal tavolo e ti ho detto: "Posso giocare con loro?" e tu mi ha mi hai detto che gioco e ci ho giocato

Naomi: stavo a giocare a carte co’ Ilenia, Giuliana e Gabriele e nessuno vinceva perché il gioco era così.

Francesco: Mi sa che nessuno ha trovato le coppie…

Lorenzo: Che so’ le coppie?

Francesco: le carte uguali

Daiana: Stavo a gioca’ al computer e facevo vedere a Paolo come giocavo coi mondi.

Francesco: Paolo ha detto che siamo bravi a giocare con il computer. Lo sai che questa mattina (14/05/2003) ho visto Paolo in televisione? L’ho visto che stava insieme a Marica e ad Andrea.

Daiana: C’era pure Enrico

Riccardo: Qui stavo a scrivere sul foglio le cose e Daiana le ricopiava e le scriveva sul computer. Io ce l’ho scritto perché lei sa scrivere solo il nome suo invece io so scrivere il nome e cognome, poi so scrive’ mare, luna, sole….

Lorenzo: io stavo a giocare con Albert e stavo nel mondo virtuale e ero nelle montagne verdi e poi sono andato negli altri mondi a giocare. Il mondo che mi piace di piu’ e’ quello dove c’è la casa e l’armadio di ieri. Pero’ a me mi piacciono tutti i mondi e ieri sono riuscito a entrare nella casa e ho incontrato quello che stava al ristorante, aveva il cappello e un bambino. Il ristorante pero’ non era vero, era virtuale

Emanuele: Sono io, e sto a mangia’ col cappello qui.

Francesco: Emanuele sta giocando co’ i legnetti e co’ le costruzioni.

Asia: Sto a vede’ Paolo. Paolo disegna alla lavagna.

Giulia: Paolo disegna la pioggia e poi altra pioggia e poi li ha fatti vede’ a tutti gli altri bambini. Ha fatto vedere le previsioni del tempo. Le previsioni del tempo sono del vento delle nuvole e della pioggia.

Giuliana: Paolo disegna la pioggia alla lavagna e quella è una goccia di pioggia grande. Poi ha fatto quelle piccole. Paolo è bello e buono. Io l’ho visto a scuola, in classe e c’erano i bambini.

Mirco: Paolo Sottocorona sta a fare la pioggia per noi pero’ io so’ uscito prima perché papà era andato a pia’ mamma che stava a casa e stava a cucina’ pe’ papa’. Francesco non me l’ha ancora raccontato di Paolo. Io voglio che Paolo torna e pure Andrea che porta Marica che è la fidanzata mia. Se Paolo torna non vado a casa e esco alle quattro. Gli dico a papa’: "Posso rimanere pe’ tanti minuti a scuola!" Ecco cosa ci dico.

Isabella: Paolo stava raccontare della nuvola dietro c’era il calendario

Francesco: No! C’era la carta geografica con l’Italia e le regioni. Le stelle so’ l’Europa

Giulia: C’era il tempo brutto perché c’era la pioggia disegnata alla lavagna. Paolo aveva disegnato la pioggia ma fuori c’era il sole. Lui ci fa vedere le gocce.

Francesco: Io sono contento che è venuto Paolo perché lo vedo co’ mamma sulla televisione e lo fanno su La 7 alle sette e io sono sveglio perché voglio vedere Paolo e poi voglio andare a scuola.

Francesco: Paolo stava a fa’ la magia del bicchiere. Ha preso un bicchiere di vetro che era asciutto, poi ci ha messo l’acqua frizzante e ci ha messo il ghiaccio e il bicchiere poi e’ diventato bagnato e lo ha fatto sentire a me, a Lorenzo, a Naomi, a Giuliana, a Riccardo a Ilenia, a Gabriele… a tutti.

Riccardo: con le mani ci sta spiegando le cose che ha detto adesso Francesco.

Francesco: Quando Paolo ci stava a raccontare della mezza nuvola con la torta io mi ero messo gli occhiali perché c’era il sole e mi accecava gli occhi. Riccardo sta a mangia’ il pane e sta a vede’ la torta e Giuliana sta a vede’ su, le nuvole che stanno fuori pe' dircelo a Paolo quante sono.

Gabriele: Paolo ha gli occhiali e ce li ha in testa e stava a fa vedere la forma del sole con la torta.

Francesco: Ma no… sta a parla’ delle nuvole

Gabriele: Mae’, questo è il sole o le nuvole

Isabella: io non c’ero perché ero andata da nonna Tittia però Paolo lo conosco perché l’ho visto in televisione.

Manuel: sto a prende lo zaino

Gabriele: c’erano tutti i bambini intorno a Paolo: Gabriele (eccome!) Giuliana: Manuel, Naomi, Daiana, Asia, Francesco. Vero che la torta ha la forma del sole? La torta ce la siamo mangiata questa mattina quando abbiamo fatto merenda

 




© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 2002-2003
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.