Corso Residenziale di Aggiornamento

"Tecnologie informazionali e società:

quali scenari per la scuola"

25/02/1998 - 01/03/1998

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Argomento:
gioco inventastorie

Dal convegno a Vico Equense, alcune insegnanti di scuola dell'infanzia
hanno deciso di avviare dei giochi telematici
tra cui quello di inventare una storia "in catena"
.

La regola del gioco è la seguente:

  • la 1° scuola inizia la storia con un disegno e max 20 righe di testo con i bambini, lo fa con word e invia la prima pagina a tutte le scuole del gioco;
  • la 2° scuola continua la storia con un'altra immagine e max 20 righe di testo e lo invia a tutte;
  • la 3° continua e così via fino all'ultima scuola che finisce la storia.

Alla fine del gioco la storia completa verrà messa nelle pagine web dei plessi che lo vorranno.

Tempo:

circa 10 giorni da quando si riceve il tratto di storia.

Le scuole in sequenza sono:

[Latina] - [Udine] - [Cosenza] - [Milano] - [Treviso] - [Cremona] - [Benevento]

 

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 1997-1998
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