TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

"Jugando Hablo Espanol"
ANALISI DELLE SITUAZIONE

 

La sezione oggetto di questa proposta sperimentale è stata individuata seguendo le caratteristiche sotto elencate:

  • omogenea per età, avente bambini di cinque anni;
  • composta da un numero contenuto di bambini frequentanti (in questo caso 20);
  • avente alcuni elementi che già nel precedente anno scolastico hanno dimostrato una certa propensione all'apprendimento della lingua spagnola.

I bambini di cinque anni hanno una maturità ed una capacità attentiva maggiore rispetto a quelli più piccoli, quindi un progetto rivolto a loro ha fornito maggiori garanzie di successo.

Circoscrivere l'esperienza ad un gruppo così ristretto di elementi, cioè venti, ha offerto la possibilità di seguire il loro percorso individuale in maniera più attenta e di avere una immediata verifica di quanto proposto.

La sezione cui ci riferiamo la sezione G
Scuola dell'Infanzia, Latina

Insegnante Dott.ssa in Lingua
e Letteratura Spagnola
De Col Lorena
Insegnanti di sezione:
Carlaccini Patrizia
Giannini Linda

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 1995-1996
Diritti riservati. Nessuna parte puņ essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.