TORNA al MENU'

cerca nel sito... cerca nel web

Musica d'acqua in classe


Il collega Giorgio Pedaci, ins. di Musica di scuola media,
realizza un'audiocassetta
ricca di.. acqua
per i bambini e le bambine
della scuola dell'infanzia




 

Lato A

  1. Acqua corrente (effetto reale)
  2. Gocce d'acqua in una caverna (effetto reale)
  3. L'acqua da "continuo" di Bruno Maderna (effetto elettronico)
  4. Onde del mare sulla ghiaia (effetto reale)
  5. Onde dell'oceano, gabbiani e musica da "Oxyege" di J.M.Jarre
  6. Giochi d'onde da "La Mer" di Debussy (poema sinfonico)
  7. Musica sull'acqua di Heandel
  8. Ruscello (effetto reale)
  9. "La Moldava" (nascita di un fiume) di Smetana (poema sinfonico)
  10. Cascata (effetto reale)
  11. "Dalla Moldava… le rapide di S.Giovanni"
  12. Pioggia sulla finestra (effetto reale)
  13. Pioggia scrosciante (effetto reale)
  14. Gocce di pioggia (musica ed effetti elettronici) di Bacharach
  15. La pioggia da "Le 4 stagioni" di Vivaldi
  16. Temporale in campagna (effetto reale)
  17. Temporale da Guglielmo Tell di Rossini

Lato B

  1. Temporale da Guglielmo Tell di Rossini
  2. Temporale dalla sinfonia n. 6 di Beethoven
  3. Temporale da Grand Canyon Suite di Ferde Grofe'
  4. Sonorizzazione di una piccola fiaba di una piccola alunna di Prima Media. Lavoro effettuato nell'Ist. Don Milani di Latina nell'anno della sua istituzione.





Mirco:
Siamo per terra.
Guardiamo il cielo
e le nuvole
che stanno
nella classe nostra.


Daiana:
Guardiamo le nuvole
e sentiamo la cassetta
dell'acqua.
Io sto a segna'
la nuvola che mi sembra
un coccodrillo.


© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 2002-2003
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.