TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

"T h e - S n o w m a n"

Dal racconto di una storia ad una esperienze ipertestuale

Itinerario didattico svolto dagli alunni delle classi 5^ A e 5^ B
in continuità con i bambini della Scuola Materna delle sezioni B e G
Latina




Difficoltà riscontrate  

Sicuramente non ci sono stati problemi relazionali all'interno del gruppo, infatti quando parliamo delle difficoltà incontrate ci riferiamo unicamente a quelle tecniche: virus, spazi, mezzi e software. I virus hanno rappresentato un vero e proprio ostacolo: si pensi alla perdita di dati, alla impossibilità di inserirne di nuovi, per non parlare della disattivazione di alcuni strumenti essenziali quali computer, stampanti e scanner. Gli spazi di segreteria erano inadeguati allo scopo in quanto limitavano i tempi di accesso e favorivano, perché più esposti all'<<esterno>>, la modificazione strutturale dei menù e di altre partizioni tecniche dei computer stessi. I mezzi erano insufficienti. Solo alla fine del nostro percorso sono giunti in ausilio altri computer che ci hanno permesso: di ricavare uno spazio multimediale adatto allo scopo; di accelerare i tempi di produzione riferiti all'ipertesto, di lavorare in tempi comuni e di interagire all'interno dei gruppi stessi.

Per continuare a leggere

 

 

Simone (anni 5) disegna l'incontro
tra i bambini "piccoli" e quelli "grandi"

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 1996-2003
Diritti riservati. Nessuna parte puņ essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.