Inserimento del nome

 

       

Il bambino inserisce il proprio nome all'interno di un input box.
E' l'unica sezione del sistema che richiede l'uso della tastiera. Dopo aver inserito il nome la tastiera viene disabilitata e l'utente interagisce con il sistema esclusivamente attraverso l'uso del mouse. Il nome viene usato nel riepilogo finale dei giochi effettivamente superati.

Dopo aver lanciato il programma appare a video un pannello in cui viene richiesto di inserire il proprio nome.
L’utente lo inserisce all’interno di un’apposita input box attraverso l’uso della tastiera. Dopo di che preme o il tasto di invio, presente sulla tastiera, o il pulsante «OK».

Se il nome č corretto compare un nuovo pannello in cui appare il nome appena inserito e due pulsanti: «SI'» e «NO» per confermare o meno la volontą di incominciare il gioco.
Se l’utente preme «SI'» la tastiera viene disabilitata e si passa al pannello per la scelta del gioco. 
Se preme «NO» si ritorna al pannello “Inserisci nome”.

Se il nome č scorretto appare a video un pannello in cui viene comunicato che il nome č scorretto e premendo il pulsante «OK» si ritorna al pannello “Inserisci il nome”.