Trova


       

       

In questo gioco  il bambino acquisisce il concetto di multimedialità come possibilità di esprimere lo stesso concetto in forme diverse: suono e testo.

Il sistema presenta al bambino un paesaggio in cui ritrovare tutte le figure aventi le seguenti forme: cerchio, rettangolo, triangolo, quadrato.
Cliccando sulle immagini viene ricordato al bambino il nome dell'oggetto e la sua forma. 
Cliccando sul pulsante «Esci» attivo (giallo) si ritorna alla schermata di selezione “Nuovo Gioco/Fine/Riepilogo” sempre attivabile dall'insegnante cliccando sul pulsante di chiusura della finestra (“x”).

Un’utente insegnante può inoltre sempre decidere di uscire alla schermata di selezione “Nuovo Gioco/Fine/Riepilogo”, cliccando sul tasto di chiusura della finestra (“x”).

 

 

 

In un preciso momento il sistema indica all'utente di ricercare una forma geometrica specifica (nell'ordine: quadrato, cerchio, rettangolo, triangolo).

Se l'utente sceglie un blocco avente la forma richiesta il contatore corrispondente viene incrementato di 1. Altrimenti lo "smile" diviene rosso per segnalare l'errore.

 

Per ogni forma geometrica vanno ricercati cinque oggetti. Non appena un contatore raggiunge tale valore viene attivato il pulsante «Nuovo»(verde), premendo il quale è possibile cambiare forma.

Quando sono stati individuati i venti oggetti il pulsante «Esci» viene riattivato, in modo tale da permettere l'uscita dal gioco.