Immigration
Officer: Welcome to the Activeworlds EDUverse. Problems
can be reported to edu@activeworlds.com
Immigration Officer: Benvenuti nel mondo Seingioco - Per
informazioni info@seingioco.org - www.seingioco.org
Immigration Officer: Welcome in Diverse, the world of
tollerance and international experiences
Immigration Officer: You are being joined by Cybernaut.
Cybernaut: ciao carlo
Cybernaut: pardon carlo
Cybernaut: lost in space
Cybernaut: nelle nuvole
Immigration Officer: You are being
joined by Cybernaut.
Cybernaut: ci sei
Operator: You have a telegram.
Giro: ciao
Giro: Carlo sta presentando il progetto
Giro: sei in linea con l'ITALIA = Latina ?
Giro: Ci sono in sala studenti, docenti e tutti gli intervenuti
alla tavola rotonda
Cybernaut: bene
Cybernaut: ciao Latina
Cybernaut: sei Carlo o Linda
Giro: Si' sono linda
Cybernaut: bellissima
Giro: Benvenuto tra noi
Cybernaut: io ho preparato un piccolo discorso
Giro: Bene. Puoi iniziare. Leggeremo in sala il tuo intervento.
Cybernaut:
In una visione costruttivista
dell'apprendimento nei 3d learning environments si va
dalla costruzione del "children building" all
"knowledge building" -
Cybernaut: lo vedi
Cybernaut: con copy and paste lo posso inerire qua
Cybernaut: fate presentazione con il beamer ?
Cybernaut: come è la situazione
Cybernaut: da voi a latina
Cybernaut: tecnicamente è tutto a posto
Giro: Carlo sta leggendo
Giro: puoi continuare a parlare
Giro: puoi continuare il discorso
Cybernaut: Un attimo
Cybernaut:
Perdita del senso del luogo
nella scuola come luogo d'apprendimento
Giro: ok
Cybernaut: Le communità
d'apprendimento 3d provvedono ad un ambiente d'apprendimento
orientato sugli studenti
Giro: si'
Cybernaut: questo è
stato il risultato del progetto "Euroland" di
Beatrice Ligorio (progetto italo-olandese) nel quale io
sono stato
Giro: puoi andare avanti
Cybernaut:
I bambini sono capaci di reggere a compiti di complessità
- hanno bisogno di questa sfida
Giro: si'
Cybernaut: si
forma una communità d'apprendimento in cui
Giro: ok
Cybernaut:
gli studenti imparano dagli
insegnati e poi tra loro - tra coetanei
Giro: si'
Cybernaut: la visualizzazione
degli avatar nel luogo d'apprendimento rende i bambini,
gli studenti capaci di gestire l'apprendimento nello 3d-learning
environment.
Cybernaut: discussioni
sulla locazione degli avatars degli studenti con riguardo
ai materiali d'apprendimento e nell'ambiente d'apprendimento
può essere un modo di focalizzare l'attenzione
Cybernaut: questo era un discorsetto
Cybernaut: che ho preparato
Giro: va benissimo,
Giro: ti hanno dedicato
un applauso
Cybernaut: perche voi nella vostra PPP
Cybernaut: parlate dela "delocalisatin"
Cybernaut: :-)
Cybernaut: vedete come il vecchietto e’ happy
Cybernaut: in realta’ qui si tratta di dialoghi
Cybernaut: andate in 3a persona
Cybernaut: siete doppi
Cybernaut: avete 4 braccia come una divinita’ indiana
Cybernaut: io mi sono trasformato
Cybernaut: (to giro) che situazione c'è ora da
voi
Cybernaut: ai Netdays
Cybernaut: oh giro e tondo vedo la vostra piramide - e
mi sento a casa nei tempi lontani - viaggio nello spazio
virtual voyage to roma nello spazio virtuale ed in egitto
antico nel tempo virtuale
Cybernaut: ho fatto alcuni screenshots
Cybernaut: di questa situazione
Immigration Officer: Welcome in
Fantasia. For informations send a message to mbrac@libero.it.
Salviani website www.salviani.it
Immigration Officer: Benvenuti nel
mondo ER-ME: uno spazio per la continuità scolastica
- Welcome to the world ER-ME - For information send a
message to grazia.cesarini@tiscali.it
Operator: You have a telegram.
Immigration Officer: You are being
joined by Cybernaut.
Cybernaut: ciao Linda
Cybernaut: mi sono permesso di raggiungerti qua
Cybernaut: la chat del 21.11.03 e molto interessanteImmigration
Officer: Welcome to the Activeworlds EDUverse. Problems
can be reported to edu@activeworlds.com
Immigration Officer: Welcome in Diverse, the world of
tollerance and international experiences
Immigration Officer: You are being joined by Cybernaut.
Cybernaut: ciao carlo
Giro: puoi per favore salvare la nostra chat (al termine
di questa) e poi inviarcela via e-mail
Cybernaut: si lo farò
Giro: grazie |