Mattoncini ColorAnimati 2009/2010 |
||||||
|
||||||
In viaggio con "Robot @ scuola" --> Roberta et al.
* scuola in Ospedale
che ha preso parte al progetto |
||||||
- V.
su Education 2.0 Cos’è la creatività? |
||||||
video del 30 ottobre 2009 | ||||||
|
||||||
video del 30 ottobre 2009 | ||||||
|
||||||
Incontro del 19 febbraio 2010: RobotBarca e chat | ||||||
Oggi pomeriggio abbiamo ospitato nella nostra classe bambine/i della sezione A i quali hanno giocato con noi. Qualcuno ha scelto i legnetti, qualche altro il gioco del parrucchiere… Gabriele, Eleonora ed Azzurra hanno invece costruito la robot Barca con le lego, seguendo le indicazioni del programma WeDo. Poi abbiamo verificato che Donatella, la nostra amica-collega a distanza di Pinerolo –To- fosse in chat su skype… ed a lei bambine/i hanno raccontato la propria esperienza: [ video 01 ] - [ video 02 ] E qui ecco i video ricordo che ci ha inviato Donatella, in formato mov: [ video 01 ]- [ video 02 ] - [ video 03 ] Buona
visione, Linda
|
||||||
Incontro del 26 febbraio 2010: Giochi vari... e cartelloni | ||||||
....
mentre con wedo un gruppo di bambine/i costruivano e programmavano un
aereo ed altri giocavano con il fortino ed il castello… ecco che sono
venuti a trovarci bambine/i della classe 5 D primaria ed hanno dunque
condiviso con noi le loro ricerche:
Per un pochino e’ rimasto in classe con noi anche Roberto, il papa’ di Gabriele D.P. |
||||||
[ sito
womentech ] - [ http://www.ewgf.eu/
] - [ Le
Tecnovisionarie®" 2009 ] Dal 2008
al 2017, rivelazioni di talento, ingeno, genialità, intelligenza,
creatività, ingegnosità, estro, fantasia, immaginazione,
intuizione, ispirazione, inventiva: |
||||||
|
|
|||||
|
|
|||||
|
|
|||||
|
|
|||||
|
|
|||||
|
||||||
© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 2009-2010 Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte. All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source. Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii. Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo, sen mencii ci tiun fonton. |