TORNA al MENU'

cerca nel sito... cerca nel web

AW: Una delle prime e-maiL

 

Albert, Dravi, Giovanni & C.,

scrivo in un'unica soluzione per evitare di dire a tutti le stesse cose utilizzando momenti diversi.

Come sapete solo da luglio sono in aw... e solo come turista. Si e' aggiunta presto Patrizia (=Onda)... gli altri problemi lasciamoli per ora da una parte!

In Italia sono stata poco... molto di piu' in Castles, Artists, Mars e aw. Qui e' sorta la mia palafitta anche come prova di costruzione di una scuola.

Sono un po' entrata nel gioco per vedere se era possibile pensare qualche cosa da fare quest'anno con i bambini.

Soprattutto ho preso contatti con Albert1 e con te (Dravi)... con l'accordo di Onda (Patrizia).

Dopo aver provato con i bimbi penso che di cose da fare ce ne siano molte.

Le classi interessate saranno quattro della mia scuola. Due sezioni, a piccoli gruppi di bimbi, gia' hanno visto aw.; eta' dei bambini: 3-4-5 anni.

Se ne potranno eventualmente aggiungere altre di altre citta' cosi' da concordare incontri oltre che con voi (adulti), anche con altri bambini.

Penso di non inserire foto dei bambini (o comunque se ci saranno foto i bambini non saranno ben visibili) per non incorrere in equivoci (pedofilia, sfruttamento minorile...) e di chiedere ai genitori una conferma del lavoro che verra' portato avanti.

I genitori dei bambini che gia' sono intervenuti sono stati resi edotti del percorso e non ci sono problemi. Sempre i genitori saranno periodicamente messi al corrente del tutto ed il percorso sara' documentato anche da riprese video.

Funzionale potrebbe essere l'attivazione di una telecamera da videoconferenza (che abbiamo a scuola... Giovanni non la trovi nell'elenco di prima perche' l'avevo dimenticata).

Come sapete i bambini non sanno scrivere... al massimo riescono a digitare il proprio nome... altrimenti bisogna accontentarsi di una mediazione dell'adulto o di "òjfaoieurpifkpadria"! Dunque la telecamera potrebbe sopperire un po' a questo "inconveniente".

Materialmente il computer di scuola con Internet e' uno. Dunque abbiamo provato con max cinque bambini per volta sollecitando delle risposte se non giunte prima spontaneamente (es: nelle Bahamas cosa sono quelle verdi? risposte: non lo so; montagne; isole). Si potra' anche usare il grande schermo ed il video proiettore.

Percorso sin qui svolto:

C'e' stata l'analisi delle differenze tra i mondi: AW, Bahams, Castels, Mars, Artist, Winter... per ora.

In AW abbiamo cercato la musica nella mia piscina, deciso il nome di una scuola (corrispondente ad una classe, perche' i terreni dedicati in aw saranno 4, uno per classe).

Abbiamo messo dei fiori e dei cartelli di ringraziamento per Albert1 che e' stato cosi' disponibile con noi (e non so esprimere quanto lo e' sempre stato!) Al, ... ci sei?

Dunque, Albert ha accompagnato i bambini dalla palafitta a scuola... i bambini lo hanno seguito, come e' implicito, utilizzando le frecce direzionali... che sono poi state ritrattate in classe. Abbiamo disegnato le stesse frecce ed abbiamo fatto dei giochi motori.

A questo punto, Dravi, vedo che si stai predisponendo tutto anche in Italia. Ottima l'idea del trenino e della giostra. Cosa volevi chiedermi? Come vogliamo procedere? E tu Giovanni, che fai, pensi di poter partecipare con i tuoi ragazzi? Organizzare una "notturna" con i bambini sarebbe un po' difficile!

Avere una scuola in aw ed un'altra in Italia mi sembra una situazione perfetta!

Fatemi sapere.

_____________Con simpatia, Linda

(Giro - linda - calip)

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 1998 - 1999
Diritti riservati. Nessuna parte puņ essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.