Software
dalla
BDP |
|||
VOLA O NON VOLA?
|
|||
Con gli
animali di ADIBUCIU' abbiamo giocato al gioco del "Vola o non vola?
Abbiamo segnato per terra due "strade" alla fine delle quali c'erano dei cartelli: |
|||
Ogni bambina/o sceglie un animale; se
si tratta di un animale che vola, |
|||
Davide sceglie la farfalla
e si avvia per la "strada"
che porta alla casa degli animali che volano, quindi va verso l'immagine del gufo senza il segno di negazione. |
|||
Gianluca ha scelto la
giraffa…
e va nella strada dell'animale che NON VOLA, il gufo con il segno X che vuol dire NON. Poi, uno alla volta, ogni bambino va al posto giusto. |
|||
Siamo proprio tanti!
|
|||
Il gioco continua….
|
|||
Come abbiamo stabilito di fare le
file?
|
|||
Nessuno
riesce a ricordare il criterio che avevamo stabilito per formare le due
file di bambini, ma nella discussione è stato possibile verificare il
concetto della negazione.
|
|||
Vola/non vola
|
|||
Qui di seguito vengono presentate solo alcune immagini (senza video) |
|||
©
Linda Giannini calip@mbox.panservice.it
2001-2002
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte. All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source. Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii. Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo, sen mencii ci tiun fonton. |