Ascolta


       

In questo gioco il bambino impara ad eseguire una sequenza ordinata di azioni ed acquisisce un primo concetto di algoritmo (dal punto di vista dell'esecutore): le istruzioni del "programma" vengono dettate a voce.

Il sistema presenta quattro figure da ricostruire: un pagliaccio, un bambino con un carretto, un castello ed un trenino.

L'allievo deve prima selezionare una figura per poterla ricostruire.

Da tale schermata, premendo il tasto «Esci» all’inizio oppure (per l’insegnante) cliccando sul tasto di chiusura della finestra (“x”) si ritorna alla schermata “Nuovo Gioco/Fine/Riepilogo”.

 

 

 

Una volta selezionata un'immagine appare la schermata corrispondente.

Quando l'utente preme l'icona «Ascolta» il sistema indica qual'è il prossimo blocco da scegliere.

 

 

Il pulsante «Nuovo» è attivato automaticamente dal sistema (verde) quando la ricostruzione di una figura è completa.
Viene automaticamente disattivato (rosso) quando si ritorna alla schermata di  "Scelta immagine".