In questo gioco il bambino impara
ad eseguire una sequenza ordinata di azioni ed acquisisce un primo
concetto di algoritmo (dal punto di vista dell'esecutore):
le istruzioni del "programma" vengono dettate a voce.
Il sistema presenta quattro figure da
ricostruire: un pagliaccio, un bambino con un carretto, un castello ed un
trenino.
L'allievo deve prima selezionare
una figura per poterla ricostruire.
Da tale schermata, premendo il tasto «Esci»
all’iniziooppure (per l’insegnante) cliccando sul tasto di
chiusura della finestra (“x”) si ritorna alla schermata “Nuovo
Gioco/Fine/Riepilogo”.
Una volta selezionata un'immagine appare
la schermata corrispondente.
Quando l'utente preme l'icona «Ascolta»
il sistema indica qual'è il prossimo blocco da scegliere.
Il pulsante «Nuovo» è attivato
automaticamente dal sistema (verde) quando la ricostruzione di una figura è
completa.
Viene automaticamente disattivato (rosso) quando si ritorna alla schermata
di "Scelta immagine".