La ComunicAzione

Il giornalino

Pag. 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12

Per andare a Pag. 08

Un brutto sogno

Una notte avevo sognato che io stavo giocando con la macchina di papà. Poi ho sognato che la chiave di quando si accende il motore della macchina era girata e mia sorella ha mosso il volante e la macchina è partita. Io cercavo di fare andare a sbattere la macchina, perché così si fermava, ma non ci riuscivo.

Poi c'era una casetta ed io avevo detto ad Arianna: "Troviamo il pulsante per far fermare la macchina dentro la casetta!", l'abbiamo trovato e la macchina si è fermata.

Abbiamo aperto lo sportello e siamo scesi dalla macchina, abbiamo citofonato al cancello e poi ci hanno risposto la signora della casa e noi abbiamo detto: "Ci fate entrare?" E loro ci hanno fatto entrare.

Poi sono arrivati mamma e papà e ci hanno presi e portati a casa. Poi mi sono svegliato e mi sono messo a piangere, è venuta mamma e ha dormito con me. Nel sogno ho avuto tanta paura perché stavo da solo con mia sorella nella macchina e noi non sapevamo guidare e pensavo che potevo andare a sbattere e mi usciva il sangue. La paura la sentivo nel cervello ed era brutta. Io nel sogno pensavo solo, non parlavo e tutte le voci e i suoni li sentivo nel cervello. Arianna piangeva quando la macchina correva ed io gli dicevo: "Non piangere, adesso si ferma!", ma Arianna continuava a piangere perché non si fermava la macchina.

(I bambini di quattro anni)

Pag. 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12

Per tornare all'inizio

cerca nel sito... cerca nel web

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 1999-2000
Diritti riservati. Nessuna parte puņ essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.