TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

Incontri on & off line
2016/2017

DOCUMENTAZIONE ON LINE RIFERITA A "Percorsi Insieme"
NEI DIVERSI ANNI SCOLASTICI:
[01/02] - [02/03] - [03/04] - [04/05] - [05/06] - [06/07]
[07/08] - [08/09] - [09/10] - [10/11] - [11/12] - [12/13]
[13/14] - [14/15] - [15/16] - [16/17] - [17/18] - [18/19]

 

le foto ricordo del primo giorno di scuola
[ foto pdf ] [ foto ppt ]

 

Happiness, peace, love and health to you all
Feliz Navidad Y Prospero Anyo Nuevo
Felicità, pace, amore e salute a voi tutti
BUONE FESTE

.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._ .:*~*

UN ALBERO DI PACE E AMORE
(poesia scritta da Linda Giannini e Debora Zorzan)

Non serve aspettare un giorno di festa per AMARE
Non serve aspettare un giorno di festa per ABBRACCIARE

Ogni giorno, un giorno di festa, può DIVENTARE
se un regalo speciale riusciamo a DONARE:
un sorriso, una carezza, tanta gentilezza

... ed in questa occasione, un albero di tanti colori
che porta PACE e AMORE in tutti i cuori.

.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._ .:*~*

 

«I lavoretti scolastici? Inutili» La prof di Yale: «Non aiutano la creativit໫I lavoretti scolastici? Inutili» La prof di Yale: «Non aiutano la creatività»

http://www.corriere.it/scuola/primaria/17_aprile_19/i-lavoretti-scolastici-inutili-prof-yale-non-aiutano-creativita-aa726676-2516-11e7-a8eb-9de3cd2120df.shtml?refresh_ce-cp

Secondo Erika Christakis nelle scuole dell’infanzia (americane) si punta troppo sull’approccio formale e sul prodotto finito. E in Italia? Susanna Mantovani: «Il lavoretto è superato, ma si può fare ancora molto per stimolare in modo adeguato i bambini» di Antonella De Gregorio

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 2016-2017
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.